Informazioni

Se siete interessati a ricevere informazioni, vi invitiamo a contattarci via email o telefonicamente allo 0544.1878114, oppure a compilare il form sottostante.

Diversity management: tecniche di Counseling nei gruppi-classe multiculturali (2° Edizione)

Corso Online in modalità E-learning

Univesrità Telematica Pegaso
Master 1° Livello
Durata: 1500 ore
CFU: 60

Il corso nasce dall’esperienza maturata da ASCEIPA, Alta Interculturale Scuola di Counseling ed Educazione interculturale per Adulti, e dal suo team di professionisti, tutti con esperienza pluridecennale nel counseling e nella gestione di gruppi multiculturali. In un momento storico in cui la presenza di allievi stranieri diventa significativa in molti plessi, cambiano le dinamiche di gruppo e la relazione tra diverse culture.

Come funziona

Il corso viene erogato sulla pratica piattaforma e-learning dell’Università Telematica, sempre disponibile online, 24h su 24h.

In questo modo il corso sarà sempre a disposizione del discente, tramite qualsiasi dispositivo, anche mobile (smartphone e tablet, Android e Apple iOS).

Sulla piattaforma sono sempre disponibili i seguenti strumenti didattici:

  • videolezioni disponibili 24h su 24;
  • dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
  • slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
  • test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

Sarà poi possibile sostenere gli esami in una delle oltre 70 sedi presenti in tutta Italia.

Finalità

Nel contesto di una Scuola che si interfaccia con culture diverse e con la prospettiva di creare cittadini italiani aperti al mondo, è fondamentale acquisire nuove prospettive e nuove conoscenze, nonché abilità teoriche e pratiche che consentano all’insegnate di interagire in un contesto complesso, nel rispetto dei diritti e delle normative nazionali e internazionali.

Il corso risponde a tutte queste esigenze in modo innovativo, proponendo non solo concetti teorici, ma anche dottrine e pratiche che possono essere messe in atto nelle classi immediatamente.

Condividi