Informazioni

Se siete interessati a ricevere informazioni, vi invitiamo a contattarci via email o telefonicamente allo 0544.1878114, oppure a compilare il form sottostante.

Diritto e gestione dell’ambiente – 3°edizione

Corso Online in modalità E-learning

Univesrità Telematica Pegaso
Master 2° livello
Durata: 3000 ore
CFU: 120

Il corso si propone di formare esperti giuristi in politiche di gestione dell’ambiente ed è in grado di fornire solide basi nelle discipline di management dell’ambiente.

Un corso dedicato alla formazione del futuro di quanti operano a vario titolo nel settore della gestione delle politiche ambientali; il master si propone di formare operatori esperti con l’obiettivo di coniugare la promozione e la salvaguardia dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Come funziona

Il corso viene erogato sulla pratica piattaforma e-learning dell’Università Telematica, sempre disponibile online, 24h su 24h.

In questo modo il corso sarà sempre a disposizione del discente, tramite qualsiasi dispositivo, anche mobile (smartphone e tablet, Android e Apple iOS).

Sulla piattaforma sono sempre disponibili i seguenti strumenti didattici:

  • videolezioni disponibili 24h su 24;
  • dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
  • slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
  • test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

Sarà poi possibile sostenere gli esami in una delle oltre 70 sedi presenti in tutta Italia.

Finalità

Il corso ha l’obiettivo di fornire un elevato livello di preparazione e una visione integrata delle problematiche legate al settore ambientale nel rispetto delle esigenze legislative e della gestione dei rischi ambientali in modo efficace ed efficiente.

Rivolto principalmente a avvocati ma anche a dirigenti, manager e liberi professionisti, ben si addice a profili Junior in forte fase di sviluppo e crescita di competenze, richiedendo un impegno Part-time e diluito nel tempo. Nel corso dello svolgimento del Piano Formativo, vengono approfondite tematiche specifiche con l’intervento anche di manager d’azienda e di consulenti esperti.

Condividi