corsi competenze digitali per insegnanti e personale ata

Informazioni

Se siete interessati a ricevere informazioni, vi invitiamo a contattarci via email o telefonicamente allo 0544.1878114, oppure a compilare il form sottostante.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

CORSO ONLINE EIPASS CAD

Impara ad utilizzare in maniera professionale AutoCAD il software più diffuso dedicato al disegno tecnico supportato dagli strumenti ICT: incrementa la tua produttività e acquisisci maggiore credibilità nel mondo del lavoro

200 ore

Il corso intende fornire strumenti e competenze adeguate per operare nel comparto ICT (Information and Communication Technology) nel ruolo di Tecnico CAD. Mediante un sistema CAD si possono creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. EIPASS CAD certifica il possesso delle competenze necessarie per lavorare sia con il 2D che con il 3D.
E’ lo strumento più adatto per ingegneri, architetti, geometri, periti ma è anche adatto per stimolare e allenare l’intelligenza dei discenti, in maniera che diventi sempre più matematica e logica.

Programma

CAD 2D

  • Concetti di base e generalità: Primi passi, Viste, Layer, Interscambio disegni.
  • Operazioni fondamentali con il cad: Creare oggetti grafici, Modifica ed editazione degli oggetti grafici.
  • Operazioni fondamentali con il cad: testi, quote, scale.
  • Funzioni avanzate del cad: librerie di simboli e blocchi.
  • Produzione di documentazione grafica: stampa e plottaggio.
  • Il disegno 2D è settoriale (edile, termoidraulico, elettrico) pertanto durante la prova d’esame è possibile selezionare il settore d’interesse.

CAD 3D

  • Modellazione solida: lo spazio 3d
  • Oggetti grafici 3d: Comandi 3d
Come funziona

Per ogni modulo, hai a disposizione:

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • un sistema di matching image, utile a confrontare il disegno realizzato ottenendo un risultato approssimativo del lavoro svolto
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.
L’attestazione

Dopo aver creato il disegno con un software CAD a scelta riceverai

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • il certificato EIPASS Cad, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.
Tutela dati personali e riconoscimento dati biometrici

Per i corsi online con certificazione informatica EIPASS e per la EIPASS 7 Moduli Standard, date la pubblica rilevanza e valenza erga omnes dei titoli e a garanzia del livello, qualità, efficienza, sicurezza e regolarità del sistema di erogazione della certificazione, caratterizzato da requisiti di indipendenza, trasparenza e imparzialità, EIPASS ha deciso di attivare un metodo di riconoscimento che utilizza algoritmi identificativi di punti corrispondenti a tratti somatici rilevanti (secondo quanto disposto dalla dall’Art. 1, comma 35, L. 190/2014).
Il processo di riconoscimento biometrico approntato, quindi, ha la funzionalità e lo scopo di identificare una persona sulla base di una o più caratteristiche biologiche, confrontandole con i dati, precedentemente acquisiti e presenti nel database del sistema.
Si precisa che il dato conservato è un codice e non un’immagine: il sistema, infatti, usa un algoritmo che trasforma la distanza di diversi punti del viso in un codice univoco. Nelle verifiche che avverranno durante la prova d’esame, saranno, quindi, confrontati dati e non immagini.

Per maggiori approfondimenti rimandiamo al sito.

Condividi