formazione insegnanti

Informazioni

Se siete interessati a ricevere informazioni, vi invitiamo a contattarci via email o telefonicamente allo 0544.1878114, oppure a compilare il form sottostante.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI INFANZIA E PRIMARIA
+ SOSTEGNO

Corso on-line in preparazione alle prove, per il concorso straordinario per i docenti di infanzia e primaria e sostegno

80 ore

REQUISITI DI ACCESSO AL CONCORSO STRAORDINARIO:

al concorso straordinario possono partecipare i diplomati magistrali e sperimentali linguistici entro l’a.s. 2001/02 e i laureati in Scienze della Formazione Primaria che abbiano svolto, nel corso degli ultimi otto anni, almeno due annualità di servizio specifico, anche non continuativo, su posto comune o di sostegno, presso le scuole statali.

Programma

Il corso online è composto da una parte teorica, fruibile online 24 ore su 24 senza nessun limite, che comprende nello specifico 45 video-lezioni sul programma del corso, della durata di 25 minuti ciascuna (di cui 25 generali e 10 specifiche per la scuola d’infanzia e 10 specifiche per la primaria), oltre a più di 30 dispense con le presentazioni e gli approfondimenti di ciascuna video- lezioni (scaricabili e stampabili).
Per semplificare l’apprendimento e capire meglio come prepararsi alla prova, sono state predisposte circa 200 esercitazioni con domande già svolte e corrette dai formatori.
Nel corso sono comprese anche circa 10 attività didattiche e lezioni simulate già svolte e corrette dai formatori sul sostegno, oltre alla consulenza su un’attività didattica (2 se si è candidati infanzia e primaria) svolta e inviata al formatore dopo l’estrazione della traccia, 24h prima della prova, con visione di decine di compiti man mano svolti e corretti ai colleghi.
Il corsista farà parte di un gruppo di studio assieme a colleghi con lo stesso obiettivo finale, favorendo la condivisione delle conoscenze e il confronto, e quindi un apprendimento più efficacie.
Sarà presente anche un vero e proprio forum di confronto: un ambiente di scambio e condivisione, monitorato da un formatore qualificato, per ottenere sempre i massimi risultati.

N.B. Il corso accompagna i corsisti fino al termine delle prove orali.

RISULTATI: Il corso ha già preparato al concorso a cattedre 2012/13 e 2016/2017, con circa il 75% degli ammessi. CFIScuola ha già preparato a tutti i concorsi della scuola (DS, TFA, TFA Sostegno, ecc.).

L’attestazione

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di frequenza pari a 80 ore di attività didattica da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014.

Condividi