Neoassunti: come funziona l’anno di prova

In merito ai docenti neoassunti, con apposita nota il MIUR ha fornito indicazioni su come debba essere articolato il percorso di formazione e prova, della durata di un anno.

Concorso straordinario secondaria: imminente la pubblicazione in GU del Decreto Scuola

Il concorso straordinario è inserito all’interno del Decreto Scuola, cosi come quello ordinario. Il presidente Mattarella ha firmato oggi il Decreto Scuola: ora il testo dovrà essere pubblicato in GU e convertito in legge entro 60 giorni.

Concorso ordinario scuola secondaria: tutte le novità

Il concorso ordinario è stato inserito nell’appena approvato Decreto Scuola, che salvo modifiche verrà trasformato in legge entro il 10 dicembre. Il decreto autorizza il Miur a bandire entro il 2019 sia il concorso ordinario che quello straordinario.

La LIS - Lingua dei segni - a scuola

La Lis è a tutti gli effetti una lingua: può essere definita come un sistema di simboli e regole grammaticali condivisi ed utilizzati per comunicare, interagire, trasmettere informazioni.

Messa a disposizione 2019: le cattedre scoperte ad anno iniziato

La messa a disposizione è in questi giorni il canale più caldo per il settore scuola. L’emergenza supplenze è infatti attualissima: le cattedre scoperte sono ancora molte.

Insegnamento: quali i requisiti per accedere?

Quali sono ad oggi i requisiti per accedere all'insegnamento? L’inizio dell’anno scolastico è tuttavia alle porte, e giova fare una sintesi della situazione attuale.