corsi competenze digitali per insegnanti e personale ata

Informazioni

Se siete interessati a ricevere informazioni, vi invitiamo a contattarci via email o telefonicamente allo 0544.1878114, oppure a compilare il form sottostante.

EIPASS
CORSO ONLINE
SOCIAL MEDIA MANAGER

Il Social Media Manager è il professionista digitale che cura la presenza di un progetto sui social network. Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.

200 ore

Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme, possiede creatività, competenza e capacità di inserire le proprie azioni in una strategia ben delineata. Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care). Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti, definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati, quali il grafico, il video maker, il copywriter; ma anche esperti di pubblicità online e social media strategist per attività di advertising e promozione.

Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti. È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende e realtà.

Abbiamo realizzato questo percorso di certificazione con professionisti affermati nel settore, fornendo ai candidati tutti gli strumenti necessari per operare come social media manager. È un percorso utile sia a chi si avvicina alla professione per acquisirne gli strumenti indispensabili, sia a chi lavora già nel settore e ha necessità di ampliare e approfondire le proprie competenze, prendendo a riferimento professionisti e case history rilevanti. Nel Programma EIPASS Social Media Manager sono presenti riferimenti a marchi, prodotti e/o servizi, nonché estratti da trasmissioni televisive e video di propaganda politica, non a fini pubblicitari/ promozionali, ma solo ed esclusivamente a fini didattici. Il titolo rilasciato è utilizzabile a livello scolastico, universitario, concorsuale e lavorativo.

Programma

MODULI D’ESAME

Modulo 1 Storytelling
Modulo 2 Business Blogging
Modulo 3 Web Reputation
Modulo 4 Social Media Marketing
Modulo 5 Facebook Marketing
Modulo 6 LinkedIn Marketing
Modulo 7 Instagram Marketing
Modulo 8 Influencer Marketing
Modulo 9 SEO&SEM

Come funziona

Per ogni modulo, hai a disposizione:

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

Per prepararsi alla prova d’esame, il candidato usufruisce dei servizi e del supporto formativo online disponibile nell’Aula Didattica 3.0. Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande previste per ogni modulo. Si precisa, infine, che ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze e che, quindi, aldilà delle interconnessioni esistenti tra i vari settori, il candidato può stabilire autonomamente l’ordine con cui affrontarli.

L’attestazione

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

  • L’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma.
  • Certificato rilasciato entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.
Tutela dati personali e riconoscimento dati biometrici

Per i corsi online con certificazione informatica EIPASS e per la EIPASS 7 Moduli Standard, date la pubblica rilevanza e valenza erga omnes dei titoli e a garanzia del livello, qualità, efficienza, sicurezza e regolarità del sistema di erogazione della certificazione, caratterizzato da requisiti di indipendenza, trasparenza e imparzialità, EIPASS ha deciso di attivare un metodo di riconoscimento che utilizza algoritmi identificativi di punti corrispondenti a tratti somatici rilevanti (secondo quanto disposto dalla dall’Art. 1, comma 35, L. 190/2014).
Il processo di riconoscimento biometrico approntato, quindi, ha la funzionalità e lo scopo di identificare una persona sulla base di una o più caratteristiche biologiche, confrontandole con i dati, precedentemente acquisiti e presenti nel database del sistema.
Si precisa che il dato conservato è un codice e non un’immagine: il sistema, infatti, usa un algoritmo che trasforma la distanza di diversi punti del viso in un codice univoco. Nelle verifiche che avverranno durante la prova d’esame, saranno, quindi, confrontati dati e non immagini.

Per maggiori approfondimenti rimandiamo al sito.

Condividi