corsi competenze digitali per insegnanti e personale ata

Informazioni

Se siete interessati a ricevere informazioni, vi invitiamo a contattarci via email o telefonicamente allo 0544.1878114, oppure a compilare il form sottostante.

CORSO ONLINE EIPASS BASIC

Il miglior percorso esistente che ti consente di acquisire le competenze informatiche di base.

100 ore

Il CORSO ONLINE EIPASS BASIC è rivolto a studenti di scuola media superiore di secondo grado, dipendenti e privati, e ha lo scopo di renderli maggiormente efficienti e produttivi attraverso lo studio degli strumenti più diffusi per l’utilizzo del computer, con particolare attenzione ai software Open Source, sempre più richiesti nella Pubblica Amministrazione.
Il corso, erogato nella comoda modalità online, consente di visualizzare i contenuti su qualunque supporto informatico, compresi tablet e smartphone!

Programma

Il corso è così strutturato

  1. I fondamenti dell’ICT
  2. Navigare e cercare informazioni sul Web
  3. Comunicare in Rete
  4. Elaborazione testi
Come funziona

Per ogni modulo, hai a disposizione:

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.
L’attestazione

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma.
Riceverai inoltre, entro 30 giorni dalla fine del corso, il certificato EIPASS Basic, spendibile in ambito concorsuale.

Tutela dati personali e riconoscimento dati biometrici

Per i corsi online con certificazione informatica EIPASS e per la EIPASS 7 Moduli Standard, date la pubblica rilevanza e valenza erga omnes dei titoli e a garanzia del livello, qualità, efficienza, sicurezza e regolarità del sistema di erogazione della certificazione, caratterizzato da requisiti di indipendenza, trasparenza e imparzialità, EIPASS ha deciso di attivare un metodo di riconoscimento che utilizza algoritmi identificativi di punti corrispondenti a tratti somatici rilevanti (secondo quanto disposto dalla dall’Art. 1, comma 35, L. 190/2014).
Il processo di riconoscimento biometrico approntato, quindi, ha la funzionalità e lo scopo di identificare una persona sulla base di una o più caratteristiche biologiche, confrontandole con i dati, precedentemente acquisiti e presenti nel database del sistema.
Si precisa che il dato conservato è un codice e non un’immagine: il sistema, infatti, usa un algoritmo che trasforma la distanza di diversi punti del viso in un codice univoco. Nelle verifiche che avverranno durante la prova d’esame, saranno, quindi, confrontati dati e non immagini.

Per maggiori approfondimenti rimandiamo al sito.

Condividi