corsi formazione per insegnanti

“Prevenzione del Burn Out in ambito scolastico”

Seminario Formativo per gli insegnati – Giovedì 29 Novembre ore 14:30

Dal 29 novembre al 1° dicembre si svolgerà la 28° edizione di Job & Orienta, una manifestazione dedicata all’orientamento, alla scuola, alla formazione ed al lavoro che vede la partecipazione di studenti, neodiplomati, neolaureati, nonché insegnanti ed operatori della formazione e dell’orientamento.

La fiera propone una serie di eventi culturali: Renova Consulenza, ente che organizza corsi di formazione accreditati al Miur specifici per gli insegnanti, propone un seminario sulla “PREVENZIONE DEL BURN OUT IN AMBITO SCOLASTICO”

La sindrome del burn out rappresenta nell’ambito scolastico la maggior situazione di disagio vissuta dagli insegnanti.

La fondazione FIVE Insieme a Renova Consulenza srl Vi propone un incontro conferenza work shop per presentarvi la direzione di lavoro formativo per la prevenzione di questa sindrome.

In questa occasione verranno presentate le 3 principali origini della sindrome e gli strumenti integrati per prevenire il disagio dovuto alla gestione della classe, utilizzabili nel quotidiano nella relazione insegnanti – allievi, insegnante – insegnante, insegnante – genitori, insegnante – istituzione.

Verrà spiegato come un cambiamento di paradigma (passaggio da un falso Sè ad un vero Sè) può offrire una soluzione integrata profonda ed efficace per lo sviluppo della gestione dello stress e dell’intelligenza emotiva.

L’ingresso alla Fiera è gratuito previa registrazione on line da effettuarsi direttamente sul sito: https://www.joborienta.info/

Per accedere al seminario di Renova è sufficiente presentarsi al Padiglione 6, saletta docenti n° 2 alle ore 14:30, muniti della prenotazione effettuata su eventbrite tramite questo link.